Infanzia Giulio Beccia – Arischia

Codice Meccanografico AQAA850018

Descrizione

Inserita nell’ambiente del Parco, la scuola dell’infanzia di Arischia ha definito, come identità di plesso, l’indirizzo scientifico, in continuità con le attività del curricolo verticale con la scuola primaria.

Ciò è perseguibile attraverso varie attività, ma soprattutto attraverso un percorso formativo denominato “L’Acqua è vita”.

Durante tale percorso viene affrontato il tema dell’ “acqua” mettendo il bambino a contatto con ciò che gli sta attorno (lago, fiume, flora e fauna delle zone osservate) e sollecitandolo ad acquisire conoscenze e competenze della realtà in cui vive.

Un percorso educativo-ambientale che stimola nel bambino la curiosità, l’interesse ed il piacere di fare, scoprire, esplorare. Lo scopo è quindi quello di far conoscere al bambino il territorio in cui vive ed acquisire dei modelli di comportamento al fine di rispettare ciò che lo circonda.

Infanzia Giulio Beccia - Arischia

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da